16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Arti Marziali / La Ki Do Ryu sul tetto del mondo a San Marino

La squadra di Kick boxing di Vittorio Veneto fa il bottino di medaglie al mondiale Iaksa

|

|

Arti Marziali / La Ki Do Ryu sul tetto del mondo a San Marino

VITTORIO VENETO - La squadra di Kick boxing di Vittorio Veneto fa il bottino di medaglie al mondiale Iaksa.

Il weekend dal 26 al 28 aprile presso lo Sport Domus Multieventi di San Marino si è svolta la Coppa del Mondo della federazione internazionale Iaksa di Kick Boxing, con atleti provenienti da tutta Italia e diversi paesi fra cui Spagna e Germania per un totale di 400/500 partecipanti.

Due grandi giorni di sport nel massimo rispetto dei valori di disciplina, impegno e sportività, durante i quali si sono disputati un gran numero di incontri tra i numerosi tatami sapientemente allestiti.

Gli atleti vittoriesi, guidati dal M° Luca Favero dalla neo Vice Presidente Iaksa Lorena Bortot, hanno sbancato le varie categorie di point fighting, light contact, e kick light con un bottino di 9 ori, 7 argenti e 14 bronzi, portato a casa da 12 atleti che si sono contraddistinti in varie categorie di età e peso, sia maschile che femminile. Questa società è da diversi anni sinonimo di grandi traguardi e sforna atleti che sono certezze, come Simone Bellina, Ibraon Ndiom, Costantino Gaudio e Alice Bianchi.

Ma non solo, la Ki Do Ryu si è contraddistinta anche per il supporto organizzativo, sia nella preparazione della gara che durante lo svolgimento, grazie al suo preparatissimo staff arbitrale e di giuria. Tutto questo ha permesso alla manifestazione di svolgersi in modo dinamico, ma soprattutto sicuro e senza incidenti; obbiettivo massimo della federazione Iaksa che mette sempre al primo posto la salvaguardia degli atleti, in un contesto come le discipline da combattimento.

Doveroso inoltre ricordare che si tratta della chiusura di stagione agonistica con prestazioni di altissimo livello, dove i ragazzi guidati da Favero sono sempre saliti sui gradini più alti dei podi nelle varie gare svoltesi a Molinella (BO), Jesolo (VE), Milano, Gussola (CR), i campionati italiani assoluti nella nostra Longarone e soprattutto la prestigiosissima BWM in Germania, a livello europeo.

Ora la Ki Do Ryu, fino ad agosto, prosegue l' attività presso la palestra comunale in via Carducci, con già in mente i prossimi obbiettivi. Infatti è più vicino di quanto possa sembrare il campionato mondiale WKU a sigle unificate di Ottobre, dove 7 atleti sono stati convocati nel gruppo azzurro.

Per questa grande squadra si prospetta quindi un’estate calda e ricca di attività. Auguriamo ai nostri atleti il meglio per tutto questo 2019. Un ringraziamento doveroso infine a tutti i vari sostenitori.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×