24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Artigianato vivo è alla sua 38esima edizione

Si svolgerà dal 5 al 15 di agosto

|

|

Artigianato vivo è alla sua 38esima edizione

CISON DI VALMARINO - Quando si sente parlare di Cison di Valmarino, non si può non pensare alla sua meravigliosa Mostra dell’Artigianato. Un evento che si ripropone al pubblico da ormai 38 anni e che si svolgerà dal 5 al 15 di agosto. Tante sono le novità presenti in questa edizione, ad iniziare dal “1° Simposio di scultura lignea” con ben 4 maestri scultori che mostreranno in diretta al pubblico come nasce, cresce e si realizza la loro idea di scultura.

 

Seconda novità, presso le Antiche Cantine Brandolini sarà allestita la mostra d'arte dal nome “Dall’Artigiano all’arte”, la quale vedrà esposte diverse opere di 6 artisti e riempirà di colori e forme il primo piano dell'ormai famoso edificio cisonese.

 

Ricordiamo inoltre i circa 200 espositori artigiani che anche in quest' edizione riempiranno le strade, i portici e i giardini del paese e che mostreranno ai visitatori come il “saper fare” di un tempo è ancora estremamente importante nella vita moderna, insegnando a grandi e piccini i vecchi mestieri tramite laboratori didattici, dimostrazioni dal vivo o semplicemente raccontando la loro storia. Artigianato Vivo è anche musica ed enogastronomia.

 

Con i suoi 7 punti ristoro sparsi nel paese, le associazioni organizzatrici puntano a soddisfare ogni tipo di palato, dal più esigente alla buona forchetta, con proposte di vini e piatti locali come l'ormai famoso “spiedo”. Per quanto riguarda gli eventi musicali, più di 40 concerti in 11 giorni, rallegreranno gli animi dei visitatori coprendo una vasta gamma di generi, dal folk al pop passando per il rock e le canzoni d'autore, per ogni tipo di appassionato.

 

Immancabili poi le serate culturali con presentazioni di libri. Grande è stato l'impegno del gruppo organizzativo per rimodellare Artigianato Vivo, soprattutto dopo le recenti leggi per la sicurezza e antiterrorismo e la Pro Loco di Cison è ora pronta ad accogliere i suoi visitatori in maniera più attenta e sicura . L’appuntamento è quindi dal 5 al 15 Agosto a Cison di Valmarino. Giorni feriali dalle 18.00 alle 24.00 Giorni festivi dalle 10.00 alle 24.00

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×