19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Artigiani: "In tre anni oltre 400 nuovi soci"

L'Associazione mandamentale ha riunito a palazzo dei Trecenti tutti i suoi rappresentanti, delle categorie e del territorio

|

|

Confartigianato Imprese Treviso

TREVISO — Confartigianato Imprese Treviso, il più grande fra i Mandamenti Confartigianato operativi in provincia di Treviso, ha riunito a Palazzo dei Trecento tutti i suoi rappresentanti, per la Prima Convention dei Delegati Comunali. Erano presenti quasi un centinaio di imprenditori artigiani: i rappresentanti del Consiglio direttivo mandamentale, i delegati dei 22 comuni di competenza del Mandamento di Treviso e i presidenti delle Categorie di mestiere.

“Il nostro Mandamento rappresenta quasi 2.800 piccole e medio imprese trevigiane, alle quali fornisce una gamma completa di servizi, che coprono tutti i bisogni delle aziende moderne” – ha spiegato il presidente del Mandamento Confartigianato di Treviso,  Ennio Piovesan. “Negli ultimi anni l’Associazione ha fatto un grande sforzo per migliorare ed adeguare la propria offerta alle nuove necessità di mercato, affinando i suoi servizi di consulenza, ad esempio in ambito finanziario, a livello di innovazione e di internazionalizzazione. Possiamo dire di aver raccolto un ottimo riscontro, associando nell'ultimo triennio oltre 400 nuove aziende, un numero che va sostanzialmente a compensare le cessazioni di attività di cui ha sofferto il settore artigiano”.

“L'attività sindacale a tutela della categoria artigiana e dei suoi diversi comparti – ha aggiunto il vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Treviso, Fabio Battistella – rimane un aspetto assolutamente centrale della nostra Associazione di rappresentanza, che si coordina con i diversi livelli organizzativi: provinciale, regionale, nazionale. Abbiamo a cuore inoltre la formazione e la preparazione delle nuove generazioni, per cui collaboriamo proficuamente con il sistema scolastico: nelle scuole medie con progetti di orientamento, negli istituti superiori con l'Alternanza Scuola-lavoro, con l'università stiamo partendo con un progetto per stimolare l'imprenditoria giovanile”.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×