23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

ARTISTA NOSTRANO SBARCA IN AMERICA

Da Revine Lago a Miami, New York e Los Angeles

| |

| |

Revine Lago - Miami, New York, Los Angeles… hanno rappresentato il sogno di molti di noi, ma sono rimaste una meta intangibile ai più.

Non è così per il giovane artista di Revine Lago, Pierluigi Slis che sta partecipando con altri importanti pittori al progetto “Omaggio a De Chirico”.

Questa è una mostra collettiva itinerante inaugurata in Italia a fine 2009 (Galleria Ca’ d’Oro, Roma, Piazza di Spagna) e che ha poi varcato l’oceano per giungere negli Stati Uniti grazie alla preziosa collaborazione di Claudio Angelini, Presidente della Dante Alighieri di New York, sotto l’egida dell’ONU e con i patrocini del Ministero degli Esteri, dei Consolati Generali d’Italia di New York, Miami e Los Angeles.

Nel mese di gennaio le opere sono state esposte alla Saint Thomas High School di Miami e a febbraio sono state portate alla New York University (New York) dove rimarranno fino al 15 marzo. L’ultima tappa è prevista ad aprile presso la Sculpture foundation di Bergamot Station a Santa Monica (Los Angeles).

Curatori della Mostra sono Antonio Porcella, amico e gallerista del grande artista, e Gloria Porcella che per l’occasione hanno selezionato anche l’artista trevigiano Pierluigi Slis come giovane promessa dell’arte contemporanea italiana.

Nella collettiva spiccano artisti di nota fama internazionale come Enrico Prampolini e Renato Guttuso, Ruggero Savinio, Gino Marotta, Ennio Calabria, Sergio Vacchi, Mario Ceroli, Alberto Sughi, Bruno Ceccobelli, Piero Pizzi Cannella, Bruno Grassi, Marco Nereo Rotelli.

Debora Da Dalt

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×