18/06/2018possibile temporale

19/06/2018quasi sereno

20/06/2018quasi sereno

18 giugno 2018

Agenda

Artlovelephant, ovvero salviamo gli elefanti

La mostra-evento si svolgerà tra le provincie di Treviso e di Venezia dal 6 al 22 ottobre

Mostre

quando 06/10/2017
orario 6-22 ottobre 2017
dove Mogliano, Villa Marignana

MOGLIANO - Una mostra per proteggere gli elefanti. La Pengo life project del medico veterinario moglianese Aldo Giovannella organizzerà l’iniziativa Artlovelephant, mostra che si svolgerà tra le provincie di Treviso e di Venezia dal 6 al 22 ottobre in collaborazione con David Sheldrick Wildlife Trust e l’associazione Pengo Life.

La mostra evento è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalle principali Istituzioni del territorio.

L’esigenza di realizzare un evento di grande risonanza pubblica e mediatica è nata dall’importante lavoro svolto dall’Associazione Pengo Life Project e dal suo fondatore Aldo Giovannella (nella foto) per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il reale rischio di estinzione degli elefanti.

Si tratta di una campagna d’informazione realizzata attraverso un approccio integrato al patrimonio culturale. Il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperienziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti, sarà la mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Tony Benetton di Villa Marignana a Mogliano.

Fonte di ispirazione del progetto è stata una scultura realizzata nel 1990 da Tony Benetton raffigurante un elefante. 30 artisti di livello presenteranno le loro pitture e sculture. Parte del ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.



I bambini e le scuole del territorio saranno coinvolte attraverso un concorso di disegno tematico, laboratori di pittura e scultura ed un’esposizione fotografica.

Gianfranco Vergani

Altri Eventi nella categoria Mostre

24/06/2018 dalle 08:00 alle 19:30 - Arsiero e Thiene

Viaggio.

Dai luighi di battaglia ai luoghi di poesia Brandolini e Fogazzaro

Treviso

24/06/2018 dalle 17:30 alle 19:30 - Museo Simon Benetton, via Pagani Cesa 10, Treviso

“LA VITA E L'OPERA”.

Riapre al pubblico lo studio atelier personale del grande Maestro scultore del ferro, con una grande mostra retrospettiva.

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×