18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Asilo accetta bambini non vaccinati, genitori contrari

Il caso a Castelfranco. Lettera a prefetto, Procura ed Ufficio scolastico per denunciare la situazione

|

|

Asilo accetta bambini non vaccinati, genitori contrari

CASTELFRANCOAsilo di Castelfranco accetta bambini non vaccinati e la cosa non va giù ad alcuni genitori che invece sono in regola con le vaccinazioni, i quali per questo hanno scritto al prefetto, alla Procura e all’Ufficio scolastico per denunciare la situazione. La notizia viene data oggi dal Gazzettino.

 

“I genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia – recita la missiva riportata dal quotidiano - denunciano che sono stati accolti in questi giorni bambini che, non essendo in regola con le procedure richieste dalle istituzioni scolastiche statali nel rispetto della legge, in quanto figli di genitori ‘no vax’, risultano sospesi dalla frequenza nelle scuole statali ove si erano iscritti”.

 

Il parroco che dirige la scuola ha replicato dichiarando di “aver seguito le indicazioni della Fism (Federazione italiano scuole materne) in base alle procedure ricevute da tutte le scuole parrocchiali: abbiamo ricevuto la documentazione e l’abbiamo inoltrata alle autorità competenti, per le verifiche. Ora attendiamo il responso”.

“L’ufficio scolastico regionale ci dirà – ha proseguito – se la documentazione è in regola al cento per cento, lo scopriremo a marzo, forse prima. In ogni caso sono pochi i bambini che potrebbero essere non vaccinati, si tratterà di due o tre casi su un’ottantina di iscritti: piccoli numeri”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×