26/05/2018quasi sereno

27/05/2018possibile temporale

28/05/2018velature sparse

26 maggio 2018

Montebelluna

Asilo di Contea, intervento per migliorare visibilità ed acustica

Costo 33mila euro circa, parzialmente coperto da finanziamento regionale

commenti |

Asilo Contea

MONTEBELLUNA - Nei primi mesi del prossimo anno la scuola d’infanzia Bortot di Contea sarà adeguata. È quanto ha deciso oggi la giunta comunale di Montebelluna che oggi ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che porterà ad un miglioramento della fruizione da parte dei bambini, degli insegnanti e del personale della scuola.

Realizzata circa dieci anni fa, la struttura ha messo in evidenza, infatti, dei problemi di fruibilità sia rispetto alla visibilità che all’acustica.

 

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire da un lato con dei lavori di posizionamento all’esterno dell’edificio di schermature frangisole in alluminio e dall’altro con la realizzazione di un controsoffitto ad alto assorbimento acustico da posizionare nel locale refettorio in modo da migliorare l’effetto sonoro nella stanza. L’intervento avrà un costo di 33mila euro, di cui circa 13mila euro coperti da finanziamento regionale e circa 21 mila euro con avanzo di amministrazione.

 

Questo intervento fa seguito ad un sopralluogo effettuato lo scorso anno presso la scuola Bortot su richiesta di alcuni insegnanti che avevano spiegato le problematiche generate dalle ampie vetrate, senz’altro belle ma che in primavera con il sole tendono generare una specie di effetto serra tanto che le maestre ricorrevano ad espedienti come grandi fogli di carta per ridurre la superficie illuminata – spiega il sindaco Marzio Favero -. Altra questione delicata segnalataci, il fatto che la mensa tende a rimbombare quando i bambini mangiano parlando risultando troppo rumorosa. Con l’avanza andremo a realizzare due interventi atti a risolvere queste problematiche ricorrendo ai frangisole esterni e pannelli fonoassorbenti per il refettorio”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×