16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Asilo Matteotti, i bagni non funzionano

La denuncia del consigliere 5 Stelle Bellotto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Asilo Matteotti, i bagni non funzionano

CONEGLIANO - Le opposizioni coneglianesi puntano sulle scuole della città. Non si tratta però di un programma elettorale basato sul rilancio della cultura, bensì di una denuncia delle condizioni dei servizi e delle strutture scolastiche.

 

L’ultima segnalazione arriva dal neocandidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Massimo Bellotto, che ha raccolto le lamentele dei cittadini circa la situazione dell’asilo “Matteotti”. Secondo quanto riportato dall’attuale consigliere grillino, per 12 giorni due dei sei bagni sono rimasti inagibili a causa di tubature intasate.

 

L’intervento di sistemazione dei servizi sarebbe avvenuto solo ieri, dopo quasi due settimane di inagibilità. “Si sa che ci sono o che ci sono stati problemi simili alle scuole Grava e Marconi” aggiunge Bellotto.

 

Ma lo stesso inconveniente affligge la primaria di Campolongo in via Vital, dove – riporta il consigliere Pd Isabella Gianelloni - “da anni parte dei servizi igienici non è praticabile”.

 

Lo stesso esponente dem aveva sottolineato anche i disagi patiti dall’asilo di Campolongo, in via San Francesco: qui il problema non erano i bagni, ma le continue infiltrazioni dal tetto in caso di pioggia. “I bambini della scuola materna di Campolongo hanno da tempo imparato ad andare a scuola con l'ombrello, che serve all'interno, visto che piove copiosamente dal tetto” aveva detto Gianelloni.

 

Bellotto sostiene inoltre che la giunta non dia la giusta attenzione alle strutture scolastiche e alle richieste dei giovani: “basti vedere i consigli comunali dei ragazzi. Se andate a rileggervi i verbali troverete quasi sempre un’interpellanza che chiede come mai non si sia provveduto a dar corso a quanto votato ed approvato nel consiglio precedente”

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×