28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Asilo nido comunale con poco personale: "Assumete"

Il consigliere di Partecipare Vittorio Saracino lancia un appello alla giunta

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - L’asilo nido comunale torna sotto i riflettori: questa volta a far discutere non è però la paventata annessione da parte del Cesana Malanotti, ma è l’organico della struttura.

 

“Mi fa specie vedere tutto questo interesse da parte dell'amministrazione per l'asilo nido comunale visto che fino a pochi mesi fa volevano cederlo al Cesana Malanotti vedendolo come un costo – dichiara il consigliere comunale di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino - Devo però sottolineare che la pianta organica attuale è la seguente da alcuni anni. Non sono 11 ma 8 le maestre a tempo pieno e 1 part-time, ma a breve le insegnati a part time potrebbero aumentare. Le tre ausiliarie sono state sostituite da una cooperativa ad ore; non c'è più il cuoco ma la gestione della cucina è in carico ad un'azienda del settore”.

 

E’ arrivato quindi l’appello a nuove assunzioni: “Se veramente questa amministrazione ha a cuore l'asilo nido comunale metta subito tra le priorità le assunzioni di insegnanti per consentire di mantenere l’elevata qualità di questo servizio, fondamentale per le famiglie del vittoriese”. E’ di qualche giorno fa invece la notizia dell’arrivo di un finanziamento di circa 300mila euro ricevuto dall’amministrazione, erogato dal Fondo nazionale per gli interventi del servizio educativo rivolto all’infanzia da 0 a 36 mesi.

 

L’asilo nido sarà al centro di un intervento per il miglioramento energetico, da circa 400mila euro: 280 di questi saranno sostenuti con i fondi appena ottenuti, mentre 15 mila euro saranno usati per la gestione ordinaria del nido, che ha un costo annuale di circa 500mila euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×