19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Asolo, al via Ama Festival: massima allerta dopo fatti di Barcellona

Concerti dal 22 al 27 agosto. Tra gli ospiti Interpol, Thurston Moore, Baustelle ed Elio E Le Storie Tese

|

|

Asolo, al via Ama Festival: massima allerta dopo fatti di Barcellona

ASOLO Massima allerta, dopo i fatti di Barcellona, per l’Ama Music Festival di Asolo, al via martedì 22 agosto. Il festival, in programma all’Asolo City Park per sei giorni, quindi fino a domenica 27 agosto, attirerà sicuramente svariate migliaia di persone.

Per questo la Prefettura di Treviso sabato mattina ha convocato anche rappresentanti del Comune di Asolo per una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica.

 

“L’incontro si è svolto al fine di assicurare un punto della situazione dopo i tragici fatti di Barcellona e Cambrils, verificando anche la piena attuazione di tutte le misure necessarie in quei contesti in cui risultano a breve programmate pubbliche manifestazioni nelle quali è previsto un elevato afflusso di persone, in modo da assicurare che le stesse si svolgano in una cornice di massima sicurezza – recita una nota diffusa dalla Prefettura di Treviso -. Il vertice ha confermato la massima attenzione di tutte le componenti istituzionali, ivi comprese le polizie locali, agli eventi di cui si discute, per i quali risultano già programmati tutti gli accorgimenti e le cautele necessarie ad assicurare la sicurezza e l’incolumità degli spettatori.

Nonostante l’assenza di allarmi specifici il Comitato ha comunque disposto un incremento dei servizi di prevenzione generale e controllo del territorio ed ha richiesto la sensibilizzazione di tutti gli operatori di polizia e degli stessi militari operanti sul territorio affinché mantengano elevato e costante il livello di attenzione”.

 

La line up dell’edizione 2017, che nelle edizioni 2015 e 2016, ha radunato cica 40mila persone, è un mix eterogeneo di stili, storie e speranze della musica pop, rock ed elettronica italiana ed internazionale.
Ci sarà una delle uniche due date italiane degli Interpol, in tour con il loro “Turn On The Bright Lights Anniversay”. Poi ci saranno, tra gli altri, il fenomeno indie pop Mac DeMarco, Thurston Moore, storico leader dei Sonic Youth, i newyorkesi Beach Fossils e tanta musica italiana con Baustelle, Elio E Le Storie Tese, Brunori Sas, Ermal Meta, Marlene Kuntz, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids e il meglio della scena indie-pop indipendente.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×