24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Aspettando Natale a Ponte di Piave

Organizza la Pro loco

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


 
Sabato 2 e domenica 3 dicembre Ponte di Piave brillerà con le centinaia di Stelle di Natale bianche, gialle e oro sparse nel paese per festeggiare un “Natale Insieme” con la mostra mercato di Natale, frutto della collaborazione tra l’Associazione Bio Naturae,  l’Assessorato alle attività produttive del Comune e l’instancabile Pro Loco di Ponte di Piave.
Sabato 2 inizieranno i festeggiamenti con le degustazioni di vini e piatti tipici locali che si susseguiranno nel pomeriggio in piazza Marco Polo e domenica 3, dalle 9 alle 19.00, ci sarà il clou della manifestazione con gli stand Natalizi accanto a quelli delle associazioni di volontariato locali.
 
Nel tepore dei tendoni riscaldati che verranno allestiti in piazza Marco Polo, sarà un piacere  curiosare tra stand con delizie provenienti da tutta l’Italia, pensando già a come imbandire la tavola per le feste.
 
Dalla dolcezza tutta naturale del miele ai cesti natalizi composti con le migliori prelibatezze della penisola a partire dal saporito lardo di Colonnata. Da non perdere i vini, Chianti e Montepulciano direttamente dalla Toscana, da abbinare a piacere con le salsicce di cinghiale, il pecorino dalla Toscana o la varietà di formaggi dell’Apennino.
Naturalmente tutto di qualità: solo prodotti a denominazione di origine protetta (DOP) o a indicazione geografica protetta (IGP) o di coltivazione biologica certificata.
 
Tra i banchetti natalizi troveremo i capi di abbigliamento Sudamericani, colorati ponchos, ma anche caldi maglioni per l’inverno. Continuando la passeggiata troveremo composizioni natalizie biedermeier realizzate con profumate bacche, rami e colorati prodotti naturali, ceramiche artistiche, folletti e fatine del Nord, bigiotteria con pietre naturali e cristalli Swarovsky. Sarà irresistibile il profumo dei saponi e degli incensi realizzati con essenze ed aromi naturali.
 
E per sentire ancora più vicina la Vigilia, ci saranno anche le statuine del Presepe di Antonio Gottardo da Rovigo realizzate con vari tipi di legno, dal tiglio al cirmolo, da colorare e personalizzare.
 
Per chi vorrà mettersi alla prova, e per tutti i bambini dai più piccoli ai più grandi, dalle 14.00 alle 17.00 ci saranno i laboratori a cura dell’Associazione Bio Naturae di Caneva (Pn) dove imparare i trucchi per creare festoni ed addobbi di Natale diversi dal solito, interamente realizzati con materiali naturali. Pigne, profumati rami di pino, colorate bacche di rosa canina, andranno a comporre ghirlande e decorazioni per portare l’atmosfera natalizia nelle nostre case….. spunti per divertirsi in famiglia inventandone degli altri!

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×