29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Assoluti di Torino, Terzo Dan per Francesca Posocco

L'atleta del Kodokan Vittorio Veneto si piazza al settimo posto della rassegna tricolore andata in scena lo scorso weekend

|

|

Franceasca Posocco

VITTORIO VENETO - Domenica scorsa Francesca Posocco si è imposta fra le migliori atlete italiane della categoria -57kg alle Finali dei Campionati Nazionali Assoluti al Palaruffini di Torino.

L’atleta del Kodokan Judo Vittorio Veneto, accompagnata dai genitori e tecnici Sergio ed Enrica Cattai, ha vinto tre incontri per ippon con atlete di alto livello, perdendo solo ai quarti con la neo-campionessa italiana e all’incontro di accesso alla finalina per lo scarto minimo. Con questo percorso di gara si è classificata al settimo posto assoluto nella categoria più numerosa della giornata, ai vertici nazionali fra judoka professioniste e semi-professioniste.

Francesca grazie a questa competizione è anche riuscita a raggiungere i 150 punti necessari per il passaggio al grado di cintura nera terzo dan. Si tratta di un riconoscimento certamente meritato dato il suo palmares agonistico che vantava già un titolo nazionale universitario, un argento in Coppa Italia e ai Campionati Italiani Juniores, due bronzi ai Campionati Italiani under 23 e un bronzo ai Campionati Nazionali a Squadre della massima serie, oltre a un quinto posto ai Campionati Assoluti, il tutto però conquistato in categorie di peso inferiori.

La judoka vittoriese, laurenda in medicina, è anche insegnante tecnico all’interno della società della Palestra di Pontavai oltre che grande esempio e stimolo per tutti i compagni di allenamento.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×