28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Atleta muore colpito da un fulmine mentre partecipa al Trail

|

|

Atleta muore colpito da un fulmine mentre partecipa al Trail

GEMONA - È stato ritrovato privo di vita, colpito da un fulmine, l'atleta disperso mentre stava partecipando al "Trail dei tre castelli" a Gemona del Friuli (Udine). La scoperta è stata fatta dai tecnici del Soccorso alpino che hanno trasferito la salma a valle.

L'uomo - Mario Pantanali, 42 anni di Noventa Vicentina - presentava gravi ustioni al torace e ad una gamba. Sarebbe morto all'istante. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

 

La sagoma dell'atleta, ormai priva di vita, è stata scorta dall'equipaggio dell'elicottero della Protezione civile regionale FVG, che più tardi ha anche concluso l'intervento trasferendo a valle le spoglie mortali. Per la constatazione del decesso e la determinazione delle cause è stato fatto affluire l'equipaggio del velivolo del 118. Da quanto si è appreso, la disgrazia è avvenuta in una cresta molto esposta dove la vittima è stata sorpresa da un brevissimo fortunale, durato una ventina di minuti, durante i quali, secondo le testimonianze di altri atleti e personale dell'organizzazione si sono uditi tre o quattro tuoni. L'evento è subito rientrato e la corsa è proseguita normalmente.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×