28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Atletica Indoor, la carica dei 1.200

Nel fine settimana i campionati regionali di prove multiple per Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, con gare “open” di contorno

|

|

Atletica Indoor, la carica dei 1.200

PADOVA - Secondo fine settimana di gare al Palaindoor di Padova. Di scena le prove multiple, con gare “open” di contorno: circa 1.200 gli iscritti sabato 14 e domenica 15 gennaio, al Palaindoor di Padova, organizzato dal Comitato regionale della Fidal , campionato regionale individuale di prove multiple e manifestazione regionale “open”.

 

Secondo fine settimana di gare al Palaindoor di Padova. Parte del programma tecnico delle due giornate sarà dedicato alle prove multiple, che assegneranno i titoli regionali individuali per Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Nell’eptathlon assoluto, annunciati il bronzo tricolore 2016, Luca Dell’Acqua (Atl. Fanfulla Lodigiana), e il vicecampione italiano di decathlon, Jacopo Zanatta (Silca Ultralite). Tra gli juniores, da seguire il campione italiano di categoria, Marco Leone (Atl. Lecco-Colombo Costruz.), e il tricolore allievi 2016, Riccardo Miglietta (Atl. Vicentina).

 

Ottavia Cestonaro (Carabinieri), campionessa italiana assoluta e promesse 2016, e Mariaelena Agostini (Atl. Lib. Sanp), tricolore juniores in carica (oltre che argento assoluto), sono due tra le atlete più attese del pentathlon femminile. Mentre, a livello juniores, risultano iscritte Sofia Montagna (Atl. Vigevano) e Gloria Gollin (Atl. Vicentina), rispettivamente campionessa e vicecampionessa italiana allieve della passata stagione. Sarà un interessante prologo dei campionati italiani che Padova ospiterà, per il quarto anno consecutivo, tra due weekend, il 28 e 29 gennaio.

 

Nella manifestazione regionale “open” abbinata ai campionati regionali di prove multiple, annunciati Jacques Riparelli (Aeronautica) nei 60, Giorgio Piantella (Carabinieri) nell’asta, Harold Barruecos Millet (Atl. Vicentina) nel lungo e lo junior Fabio Camattari (Biotekna Marcon) nel triplo.

 

In campo femminile femminile, la promettente junior Rebecca Borga (Atl. Riviera del Brenta) doppierà 200 e 400, Chiara Ferdani (Atl. Spezia Duferco) e Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano) si sfideranno nei 1500 e l’allieva Camilla Vigato (Gruppo Atletico Coin) proverà a confermare i recenti progressi nel triplo.

 

Sabato inizio gare alle 9.15, domenica alle 10.15 (conclusione per entrambe le giornate attorno alle 21).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×