24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Atletica

Altri Sport

Atletica in pista nel weekend a San Biagio

Circa 1500 iscritti per la prima fase veneta del campionato italiano di società di categoria. A Pederobba weekend con prove multiple

|

|

Atletica in pista nel weekend a San Biagio

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Under 18 in pista nel fine settimana. Sabato 12 e domenica 13 maggio, allo stadio comunale di San Biagio di Callalta (Treviso), organizzato dalla società Atletica San Biagio, è in programma il campionato italiano di società allievi su pista – 1^ fase regionale.

Dopo il debutto dei campionati italiani assoluti di società, avvenuto per il Veneto a Caorle, nel weekend l’attenzione si posta sulla rassegna di club dedicata alla categoria allievi.

La prima fase veneta della rassegna allievi coinvolgerà circa 1.500 atleti nati nel 2001 e 2002. Tra gli iscritti, il velocista Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon), impegnato nei 100, 200 e nella staffetta 4x100, la saltatrice Veronica Zanon (Atl. Vis Abano), in gara nel lungo, nel triplo e nella 4x400, e la lanciatrice Diletta Fortuna (Atl. Vicentina), in pedana nel peso e nel disco. L’obiettivo dei team è l’ammissione alle finali tricolori che riguarderanno le prime 60 società della graduatoria nazionale risultante dai punteggi siglati nelle due fasi regionali (la seconda si svolgerà il 15 e 16 settembre).

Le migliori 12 società maschili e femminili accederanno alla finale A, in programma il 29 e 30 settembre a San Donato Milanese.

Le squadre classificate dal 13° al 60° posto troveranno invece posto in quattro finali B, suddivise per zone geografiche: il gruppo Nord-Est gareggerà a Verona. Sabato inizio alle 14.45, domenica in pista dalla 14. Sabato è in programma anche una gara extra di 110 ostacoli per la categoria juniores.

A Pederobba le prove multiple

Un weekend di gare all’insegna delle prove multiple. Agli impianti sportivi di Onigo di Pederobba, sabato 12 e domenica 13 maggio, si disputa il campionato provinciale giovanile di prove multiple.

Il programma tecnico della manifestazione, organizzato dall’Atletica Pederobba in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal, prevede il tetrathlon ragazze (sabato), il tetrathlon ragazzi (domenica), il pentathlon cadette (sabato e domenica) e l’esathlon cadetti (sabato e domenica). La rassegna coincide con il campionato provinciale individuale e di società. Sabato le gare inizieranno alle 15.30, domenica alle 9.30.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×