19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Attacco con motosega: 5 feriti. Caccia all'uomo a Sciaffusa

|

|

Attacco con motosega: 5 feriti. Caccia all'uomo a Sciaffusa

Cinque persone ferite, due delle quali in modo grave: questo il primo bilancio fornito dalla polizia svizzera in merito ad un attacco condotto da un uomo che, secondo testimoni, citati dai media, armato di motosega ha seminato il panico nella città vecchia di Sciaffusa. L'attacco è avvenuto in una filiale dell'assicurazione Css.

"Non è un atto di terrorismo", ha detto la polizia svizzera a proposito dell'aggressione. Gran parte della città vecchia rimane sbarrata e le forze speciali stanno cercando l'assalitore, ha dichiarato una portavoce della polizia. Due elicotteri sorvolano la zona.

La polizia della città della Svizzera settentrionale non ha voluto precisare se l'uomo ricercato sia in possesso di armi. Intanto è stata ritrovata la VW Caddy bianca dell'aggressore

Le due persone ferite in modo grave e ricoverate in ospedale "erano nostri collaboratori", ha detto una portavoce della cassa malattia Css. Entrambi hanno subito interventi chirurgici, ma "non conosciamo le loro condizioni". Non è al momento chiaro chi siano le tre persone ferite in modo meno grave. "Stiamo verificando se fossero nostri clienti", ha detto la portavoce. Restano ignoti i motivi del gesto. La polizia avverte la popolazione che l'uomo ricercato è pericoloso.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×