29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Attacco a Kabul, l'italiana ferita trasferita in Germania

Condizioni serie ma stabili

|

|

Attacco a Kabul, l'italiana ferita trasferita in Germania

ROMA - La connazionale Barbara De Anna, funzionario dell'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), gravemente ustionata ieri nell'attentato a Kabul, è atterrata in tarda mattinata a Ramstein in Germania.

E' stata trasportata d'urgenza, accompagnata da un funzionario dell'Ambasciata a Kabul, con volo militare ISAF (International Security Assistance Force) organizzato grazie al coordinamento dell'Unità di Crisi della Farnesina e delle Ambasciate italiane a Washington e a Kabul. Lo riferiscono fonti della Farnesina.

Le condizioni della connazionale rimangono serie ma stabili. L'Unità di Crisi è in contatto con i familiari, costantemente tenuti al corrente degli sviluppi, e con l'OIM a Ginevra.

Il bilancio definitivo dell'attacco sferrato ieri a Kabul dai Talebani è di quattro morti e 14 feriti. Lo ha reso noto stamani la polizia afghana in una nota, in cui si precisa che ''quattro persone, tra le quali un poliziotto, due agenti della sicurezza e un bambino di sei anni sono rimaste uccise''. I feriti, secondo il comunicato, sono ''14, tra i quali cinque stranieri''. Negli attacchi coordinati, rivendicati ieri dai Talebani, sono morti anche sei membri del commando di insorti. Secondo l'agenzia di stampa afghana Pajhwok, i combattimenti tra le forze di sicurezza afghane e gli insorti sono durati nove ore.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×