22/06/2017sereno

23/06/2017sereno con veli

24/06/2017sereno

22 giugno 2017

Esteri

Attentato a Kabul, almeno 40 morti. Rivendicazione dei Talebani

commenti |

E' salito ad almeno 40 morti e 327 feriti il bilancio dell'attentato kamikaze condotto questa mattina con un camion bomba in centro a Kabul, vicino al palazzo presidenziale e al ministero della Difesa.

Lo rendono noto fonti locali citate dalla Dpa. "La zona è stata liberata dagli insorti e l'attacco è terminato", ha detto un portavoce della polizia di Kabul, Basir Mujahid.

A condurre l'attacco sono stati due uomini, ha spiegato Mujahid, dicendo che uno si è fatto esplodere con il camion bomba e l'altro ha ingaggiato una sparatoria con le forze afghane. ''Almeno quindici uomini (delle unità di protezione, ndr) sono rimasti uccisi'', ha detto un funzionario della Direzione nazionale della sicurezza (Nds) parlando a condizione di anonimato. I feriti sono stati trasferiti in vari ospedali della capitale, ha detto il portavoce del ministero della Salute Ismail Kawusi.

 

Commenta questo articolo


Loading...
vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×