24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

IN ATTESA DELLA TAPPA DEL PROSECCO

Saranno valutate le tre varianti, anche se dal Quartier del Piave si preme per Combai

| |

| |

IN ATTESA DELLA TAPPA DEL PROSECCO

Valdobbiadene - Una tappa del Giro d'Italia del Centenario si fermerà per la prima volta a Valdobbiadene il prossimo 11 maggio.

Il circuito finale della terza tappa Grado - Valdobiaddene, detto del Prosecco, non è ancora stato definito ma sarà fatto presto in quanto domani arriverà a Valdobbiadene il direttore generale del Giro d'Italia del Centenario. Saranno valutate le tre varianti indicate dal Comitato Tappa, presieduto da Gian Antonio Tramet (in foto), e si deciderà se inserire la salita di Combai.

I vertici di Rcs Sport, che organizzano il Giro d'Italia, ritengono la via molto pericolosa, a causa di una curva a gomito da affrontare per poter raggiungere Guia , e propendono per una via più leggera. Si sono espressi favorevoli al Combai, invece, molti amministratori locali, associazioni e sportivi del Quartier del Piave che premono sul Comitato Tappa.

Tanto che il Comitato Tappa ha subito una sorta di accerchiamento. “Questo Combai sta diventando un incubo. Abbiamo ricevuto pressioni da ogni parte” si è lasciato sfuggire Tramet. Nelle ultime settimane  anche il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro ed il vice governatore del Veneto Franco Manzato hanno espresso pareri più che favorevoli all’inserimento della storica salita.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2023

Oderzo in festa per il Giro d'Italia

La partenza in piazza Grande con arrivo nel comune di Val di Zoldo: 161 chilometri che attraversano le province di Treviso e di Belluno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×