19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

ATTESA PER IL TRIATHLON DEI CAMPIONI

L'appuntamento è per questa domenica 31 luglio

| |

| |

ATTESA PER IL TRIATHLON DEI CAMPIONI

TREVISO - Una nuova disciplina, il triathlon, che nel giro di un anno torna per la terza volta al Centro Sportivo Le Bandie e lo fa con il “Triathlon Sprint di Lovadina” in programma per domenica, ovvero uno dei 3 principali eventi che compongono il "Circuito Nord Est",organizzato dalla società sportiva 47 Anno Domini Triathlon asd. Il Triathlon Sprint di Lovadina andrà dunque ad affiancarsi allo storico Triathlon Olimpico di Caldaro (giunto alla 23° edizione) e a quello Sprint di Villafranca (10° edizione) per comporre un trittico di gare di alto livello che porteranno gli atleti alla finale nazionale di Tuoro in Settembre.

La gara fa inoltre parte, insieme ad altre, del Triathlon dell’Alto Adriatico (www.nordestfortriathlon.it), ed è valida per il rank italiano di specialità. Dopo i grandi e ripetuti successi nell'organizzazione del Triathlon Sprint di Quinto di Treviso, 47 Anno Domini raddoppia i propri sforzi meritando l’assegnazione di questa importante gara, che vedrà i concorrenti passare senza interruzioni da una frazione di gara all'altra passando per il nuoto, la bici e la corsa, e dimostrando così ottime capacità di forza, resistenza e coordinazione.

A Le Bandie assisteremo ad una gara sprint che si svilupperà quindi su un tracciato di 750 m di nuoto nello splendido specchio d’acqua, 20 km in bici lungo un percorso che si svilupperà per una piccola parte all’interno del Centro Le Bandie e per il resto nelle strade adiacenti alla struttura (un anello di circa 6,5 km da compiere 3 volte), per poi terminare con la frazione di corsa attraverso un giro unico di 5 km interamente all'interno del Centro Sportivo su un tracciato con tratti in asfalto e ghiaino, in prevalenza piatto.

L’evento vedrà schierarsi al via già 450 atleti iscritti provenienti dal Centro-Nord dell’Italia, tra i quali Alessandro Fabian (ventitreenne di Padova, pluricampione olimpico, già qualificato per Londra 2012,tre volte campione italiano nel ultimi tre anni, 18° nel rank international triathlon union), Alberto Casadei, (terzo agli ultimi campionati Italiani di Revine, ex campione italiano, già tre volte campione italiano under 23) e gli sloveni Uros Seme ed il campione sloveno Jaroslav Kovacic. Il panorama degli atleti si ampia di giorno in giorno e non sono escluse presenze dell‘ ultima ora di altri atleti di livello nazionale ed internazionale.

Di grande valore umanitario è l’iniziativa sociale promossa della società 47 anno Domini Traithlon, che devolverà parte dei proventi della manifestazione all'associazione Onlus locale ADVAR, ovvero l’associazione senza fine di lucro che opera a Treviso e nei comuni dell’ULSS n.9, offrendo assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie attraverso i propri volontari e i propri operatori sanitari. Il triathlon a Le Bandie sarà quindi un’occasione importante non solo a livello sociale ma anche nell’ambito sportivo, per promuovere questa disciplina giovane nata solo nel 1977, ma che sta raccogliendo anno dopo anno molteplici consensi.

E’ per questo motivo infatti che il Centro Sportivo ha accolto con entusiasmo la manifestazione, con l’augurio di riuscire a diffondere un messaggio positivo per avvicinare i giovani a questo sport che richiede impegno ma che regala emozioni ed enormi soddisfazioni.

Appuntamento dunque domenica 31 luglio al Centro le Bandie di Spresiano (TV) per trascorrere una giornata di sport, relax e divertimento a stretto contatto con i grandi campioni , che regaleranno al pubblico presente uno spettacolo davvero unico nel suo genere Ecco di seguito il programma della manifestazione: Ore 9.30 Arrivo degli atleti per il ritiro dei pacchi gara presso la segreteria all'interno del Centro Sportivo Le BandieOre 11.00 Apertura della zona cambioOre 12.00 Chiusura della zona cambioOre 12.30 Partenza Triathlon Sprint Ore 15.00 Pasta partyOre 16.00 Premiazioni

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×