16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Attivano cinque contratti del telefono a sua insaputa: bolletta da 4mila euro

Vittima una donna di Nervesa della Battaglia. I carabinieri sono risaliti ai responsabili: si tratta di tre pugliesi

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Attivano cinque contratti del telefono a sua insaputa: bolletta da 4mila euro

NERVESA DELLA BATTAGLIA – Quando ha visto che le era arrivata una bolletta del telefono da oltre 4mila euro ha rischiato che le venisse un colpo.

La donna, residente a Nervesa della Battaglia, si è rivolta ai carabinieri, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini sull’accaduto.

Si è scoperto quindi che tre persone originarie della provincia di Taranto, da anni residenti in Friuli Venezia Giulia, di 23, 34 e 40 anni, le avevano attivato cinque contratti di telefonia mobile intestandoli a lei, ignara di tutto.

La donna, infatti, non si è accorta di nulla, almeno fino a quando non le è arrivato il maxiconto del telefono, appunto da più di 4mila euro.

 

Le indagini, attivate a seguito della denuncia presentata dalla donna, hanno permesso di arrivare ai tre grazie all’analisi dei tabulati dei telefoni utilizzati per attivare i contratti.

Il gestore non ha inteso sporgere formale querela e quindi i carabinieri hanno proceduto a denunciare i tre soggetti per i reati di sostituzione di persona, falsità in registri e in scrittura privata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×