19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Attraversa i binari con sbarre abbassate: muore pasticcere

Cosimo Cassola, 59 anni, ucciso da spostamento d'aria

|

|

Attraversa i binari con sbarre abbassate: muore pasticcere

PADOVA - Ha provato ad attraversare i binari con la bicicletta per mano nonostante le sbarre abbassate ma è stato travolto e ucciso dal Frecciargento Venezia-Napoli. E' successo poco dopo le 16 di ieri, giovedì, a Monselice (Padova) sulla linea Padova- Bologna e l'incidente non ha provocato conseguenze per i passeggeri del convoglio.

 

La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa dalle 16.10 alle 16.50. Uno stop reso necessario per consentire all'autorità giudiziaria di effettuare i rilievi. Alle 16.50 la circolazione è rispresa sul binario verso Padova, alle 17.20 anche su quello verso Bologna. Dodici i treni coinvolti, 5 regionali e 7 lunga percorrenza, che hanno registrato ritardi da 20 a 100 minuti.

 

La vittima è un pasticcere di 59 anni, Cosimo Cassola. L'uomo che aveva attraversato i binari nonostante la sbarra del passaggio a livello fosse chiusa non sarebbe stato colpito direttamente dal treno ma lo spostamento d'aria lo avrebbe sbalzato via, ferendolo in modo grave. L'uomo è morto poco dopo in ospedale. Titolare dalla pasticceria 'Dolce e Salato' di Monselice era noto per le specialità dolciarie siciliane.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×