28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Auguri ad Antonietta De Rosso, oggi compie 102 anni

|

|

FARRA DI SOLIGO - C’è una ultracentenaria come invitata d’onore alla festa dei compleanni del mese di marzo all’Istituto di via San Gallo, con la signora Antonietta De Rosso che proprio oggi soffierà su 102 candeline, brindando a questo bel traguardo insieme agli altri ospiti, agli amici, al personale della struttura e a tutta la sua famiglia, con la figlia Marisa, la nuora Lucia, il genero Livio, i nipoti Paola, Fabio, Antonella e i sei pronipoti, a lei tanto cari.

 

Nata a Farra di Soligo nel 1915, dopo aver lavorato a Roma e a Torino, a 24 anni si è trasferita con tutta la famiglia in provincia di Caserta, nelle Bonifiche del Volturno, dove il governo fascista aveva assegnato a suo padre un podere. Sul finire della guerra si è poi sposata con l’amato Paolo e nel 1951 è tornata a Farra.

 

Vedova dal 1978, ha vissuto da sola fino al 2007 quando, per motivi di salute, è andata a vivere con la figlia Marisa. Da settembre 2011 è ospite al Bon Bozzolla, dove è benvoluta da tutti per il suo carattere solare. Per questo speciale compleanno e per quelli degli altri ospiti nati nel mese che si apre alla primavera, appuntamento oggi alle 15.00 nel Salone del primo piano del Bon Bozzolla addobbato a festa, dove per tutti i presenti le cuoche prepareranno la torta e un piccolo buffet. Insieme agli anziani e alle loro famiglie, alla direzione e al personale dell’Istituto, interverrà per l'occasione il presidente Giuseppe Bubola e Giuseppe Nardi, sindaco di Farra di Soligo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×