16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Aumentano i controlli della polizia, in quattro cacciati dalla città

Attività per prevenire furti in casa e spaccio

|

|

Aumentano i controlli della polizia, in quattro cacciati dalla città

TREVISO In questi giorni, con l’inizio dell’estate, al fine di prevenire e contrastare i furti in abitazione lo spaccio di droga, è stata disposta dalla Questura di Treviso un’intensificazione dei servizi del controllo del territorio.

Oltre alle pattuglie delle volanti, i controlli sono stati effettuati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine con diversi posti di controllo a Treviso, comuni limitrofi e lungo la “Treviso Mare”, strada ad elevata percorrenza nel periodo estivo.

 

In particolare, i poliziotti, a partire dal 24 maggio, hanno controllato 652 persone e, anche grazie al sistema “Mercurio”, 4.957 autovetture. Inoltre, nel centro di Treviso, massima attenzione è stata rivolta ai luoghi di ritrovo dei giovani con controlli nella zona stazione, giardini di Sant’Andrea, lungo le mura cittadine e parchi pubblici.

 

A seguito di ulteriori accertamenti, quattro cittadini gambiani di circa 25 anni, controllati nelle zone del centro cittadino, sono stati colpiti da provvedimenti di foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso. Inoltre, mercoledì, a seguito di un controllo effettuato su una Bmw in via Dalmazia, intorno alle ore 16, sono stati identificati cinque soggetti rumeni ritenuti sospetti: nella loro auto, sono stati rinvenuti numerosi capi di abbigliamento, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro, lievemente danneggiati a seguito dell’asportazione delle placche antitaccheggio.

Due passeggere, entrambe cittadine rumene di circa 20 anni, sono risultate avere a carico diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio; alle stesse è stato comminato il foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Treviso per 3 anni. Il proprietario del veicolo, un rumeno di 30 anni, non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile sul possesso della merce, per questo è stato denunciato per ricettazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×