20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Esteri

Austriaci e Tedeschi festeggiano l'arrivo dei migranti. E' una gara di solidarietà

Merkel: "Non c'è limite a richieste asilo”

|

|

Austriaci e Tedeschi festeggiano l'arrivo dei migranti. E' una gara di solidarietà

Austria e Germania aprono le porte ai rifugiati. Budapest ieri sera ha messo a disposizione dei migranti in marcia verso Vienna cento autobus.

I primi arrivi dopo le due del mattino, sotto una pioggia battente i profughi hanno attraversato la frontiera con l'Austria a piedi. In mattinata sono arrivati già in 4.500, gioia e sorrisi. Sono stati accolti con cibo e bevande calde.

Angela Merkel in un'intervista: ha affermato che 'il diritto all'asilo politico non ha un limite per quanto riguarda il numero di richiedenti in Germania'. 'In quanto paese forte, economicamente sano abbiamo la forza di fare quanto è necessario', ha aggiunto.

Il ministro degli esteri ungherese Szijarto ha spiegato che i bus sono stati mandati perchè i migranti camminavano sulle principali autostrade e ferrovie, creando una situazione pericolosa. Il presidente Mattarella parlando a Cernobbio, ha affermato che 'l'immagine straziante del piccolo Aylan confligge con i valori dell'Europa e con il senso stesso di umanità'. -

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×