10 dicembre 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Auto ad alta velocità nella strada stretta, il residente lancia l'appello: "Ci sono bambini che passeggiano"

La strada è molto trafficata da quando ci sono i lavori in via Schiratti a Pieve di Soligo

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Auto ad alta velocità nella strada stretta, il residente lancia l'appello:

PIEVE DI SOLIGO – I lavori in via Schiratti hanno imposto qualche modifica alla circolazione a Pieve di Soligo, così il traffico si è riversato su via Donatori del Sangue: fin qui tutto nella norma se non fosse che la strada è in una zona residenziale ma soprattutto che molti automobilisti sfrecciano a grande velocità, incuranti del fatto che così mettono in pericolo gli altri. Un residente stanco della situazione ha lanciato un appello sul web, che ha destato grande interesse e consenso unanime.

“Cari signori e care signore siete pregati di transitare adagio, senza pensare di essere dei piloti di F1 – scrive un residente di Pieve sul gruppo social più seguito dai suoi concittadini -. In quella via ci sono bambini ed animali domestici che passeggiano, il tratto è talmente breve che percorrerlo a 30 km/h (con una maggiore possibilità di frenata improvvisa in caso di emergenza) anzichè a 90 km/h (quindi con una minore possibilità di frenata, per ovvie leggi fisiche che evidentemente non tutti conoscono), può portare ad un tempo di percorrenza di circa 15/20 secondi in più. Non abbiate fretta!”.

E' un appello al senso civico e al rispetto delle regole della strada fatta agli automobilisti (ed io non sono certo un santo), vista l'assenza di controlli da parte di chi dovrebbe – conclude l’appello -. Ne approfitto per ricordare, nonostante le segnalazioni via mail già fatte a chi di dovere, che, quando le macchine sono parcheggiate lungo la strada disturbano il normale transito dei residenti, nei due sensi di marcia, lungo le due entrate alla via. Sarebbe cosa intelligente da parte del comune lasciare presenti i cartelli con il divieto di sosta!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×