17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Vittorio Veneto

Autobus la domenica, tutti in ospedale

Il servizio di trasporto festivo, a Vittorio, è un successo

|

|

Autobus la domenica, tutti in ospedale

VITTORIO VENETO - E’ sicuramente positiva la risposta che i cittadini hanno dato al nuovo servizio di trasporto pubblico festivo. Domenica scorsa, 3 maggio, primo giorno di funzionamento della nuova linea 30, sono stati oltre 110 i viaggiatori che ne hanno usufruito. Dalle statistiche fornite da MOM, si rileva che la destinazione principale è verso il polo ospedaliero, con circa il 50% dei viaggiatori, equamente distribuiti invece quelli da e verso Serravalle e Ceneda.

 

Si ricorda che il servizio rimarrà attivo tutte le domeniche fino al 27 dicembre con undici corse distribuite dalle 14.00 alle 20.00 e raggiunge un po’ tutto il territorio vittoriese, da Forcal a Ceneda (San Giacomo è servito dalle linee di bus extraurbano) passando sempre per il centro città e sempre per l’ospedale.

 

Sono molto soddisfatto - commenta il vice sindaco e assessore alla mobilità Alessandro Turchetto - della riposta positiva dei cittadini a questo nuovo servizio introdotto grazie alla collaborazione con MOM. Pur essendo solo all’inizio, e non avendo fatto particolari azioni pubblicitarie, i viaggiatori sono già superiori a cinque anni fa, quando il servizio è stato sospeso e quando prevedeva ben 3 linee al posto dell’unica di oggi. La maggior frequentazione verso la cittadella sanitaria di Costa conferma le finalità anche sociali di questo servizio.”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×