20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Aviaria, sequestrati due allevamenti a San Donà di Piave

|

|

Aviaria, sequestrati due allevamenti a San Donà di Piave

SAN DONA' DI PIAVE - Due piccoli allevamenti di volatili, soggetti ad aviaria, sono stati sequestrati nel comune di San Donà di Piave (Venezia). Tutti i volatili sono stati soppressi. È l'applicazione di due ordinanze firmate dal sindaco Andrea Cereser che esclude - in una nota - rischi di contaminazione per le persone.

 

"Non ci sono rischi per l'uomo e il virus non è trasmissibile per via alimentare - rassicura il sindaco, di professione veterinario e già direttore dell'Istituto zooprofilattico delle Venezie - Il provvedimento vuole evitare il diffondersi del contagio ad altri volatili e ad altri allevamenti".

 

Le ordinanze, relative a due piccoli allevamenti privati a carattere familiare, hanno previsto l'immediato abbattimento della ventina di volatili presenti nelle aziende, da una parte 4 anatre e sei polli, dall'altra 2 oche, 3 anatre, 6 galletti e 4 pavoni, oltre alla distruzione delle loro carcasse.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

22/09/2022

Aviaria, un focolaio nel trevigiano

Si è verificato in un allevamento di circa 700 capi nel territorio comunale di Silea. L’Ulss 2 ha emanato l’ordinanza di abbattimento degli animali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×