25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Avis invita a donare prima di andare in ferie

In estate si fa sentire la carenza di sangue

|

|

Avis invita a donare prima di andare in ferie

CASTELFRANCO - “Ricordatevi di andare a donare prima di andare in vacanza, anche se non sollecitati dall’Ufficio di chiamata”.

E’ l’invito che il presidente dell’Avis di Castelfranco, Diego Peloso, rivolge ai 1.715 soci della sua Comunale, riprendendo l’invito lanciato in questi giorni dall’Avis provinciale.“Se è trascorso il tempo necessario dall’ultima donazione, è bene che chi può non rinvii l’appuntamento con il dono a dopo le ferie – precisa - così da garantire le scorte di sangue e plasma alle strutture sanitarie e far stare tutti più tranquilli”.

L’estate, infatti, è un periodo delicato quanto a raccolta sangue e, complici soprattutto i frequenti incidenti stradali, non deve mancare un regolare afflusso di donatori al Centro trasfusionale.ù

 

1.080 sono state le donazioni di sangue totali già registrate nei primi sei mesi dell’anno, e 59 i nuovi iscritti, per la maggior parte giovani. “Andamento buono, che occorre mantenere ed incrementare per non entrare in situazioni di criticità”.

Il presidente ricorda che al Centro trasfusionale dell’ospedale di Castelfranco si può donare tutte le mattine, dalle ore 8 alle 11, sabato e domenica compresi (fino alle 10), meglio se previa prenotazione alla segreteria del Trasfusionale, allo 0423 732320.

La prenotazione dà diritto anche al parcheggio riservato (oltre ai posti auto all’interno del parcheggio visitatori), nella nuova area messa a disposizione dall’Ulss 8 dopo la sbarra della portineria.

Per chi desidera diventare donatore, i giorni per l’iter sanitario di idoneità sono dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 11.

Per chi, infine, vuole entrare a far parte del neo Gruppo Giovani Avis della Castellana, che riunisce i giovani donatori delle dieci Avis della zona, l’email è avisgiovani.c@gmail.com Prossimi appuntamenti saranno la sensibilizzazione al dono del sangue durante l’Italian Baseball Week, di caratura internazionale, che si terrà a Castelfranco dal 6 al 9 settembre e la collaborazione all’organizzazione del concerto del gruppo Psychedelicate, Pink Floyd Tribute Band, il 18 ottobre al teatro Accademico.

Per qualsiasi informazione, la segreteria dell’Avis di Castelfranco risponde allo 0423 732330 (mattino).

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×