19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Avvocato coneglianese diventa donna, e sposa la compagna

La storia del legale diventa un film

|

|

Avvocato coneglianese diventa donna, e sposa la compagna

A sinistra, Alessandra Gracis. Foto mit-italia.it

CONEGLIANO - Per tre anni le telecamere hanno seguito la sua 'rivoluzione' di genere, il suo passaggio da uomo a donna fino a una operazione chirurgica a San Francisco nel luglio scorso, il suo lungo rapporto con una donna poi diventata sua moglie a dicembre perché all'anagrafe risulta essere ancora un uomo. La storia di Alessandra Gracis, avvocato civilista di Conegliano, è diventata un film "Lei e' mio marito", della regista Annamaria Gallone, con la Kemnzi Production di Milano e con la musiche di remo Anzovino.

 

Nel film - come riporta 'La Tribuna di Treviso' che dedica anche un'intervista alla legale - c'é la storia di un Alessandro che è divenuto Alessandra, ma anche il racconto di tante persone che l'hanno accompagnata nel viaggio alla ricerca della sua identità. Tra queste anche la moglie, sposata il 21 dicembre scorso, il giorno dell'annunciata fine del mondo "che per me - dice nell'intervista - è stato un inizio".

 

Ricordando che quello che lo lega alla moglie "é amore, non amicizia, è amore, non sesso", rileva che il fatto di non essere ancora andato all'anagrafe "è per tutelare il mio matrimonio. Il cambiamento di sesso in Italia è causa di scioglimento del vincolo. E io voglio tutelarlo". In attesa del pronunciamento della Consulta sul quesito posto dalla Cassazione sul fatto se si possa o meno imporre per legge a una coppia di divorziare se uno dei due ha cambiato sesso, Alessandra dice che tra i suoi progetti di lavoro c'é quello di "aiutare le persone che sono state operate in Italia e che hanno avuto problemi".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×