26/04/2019pioggia

27/04/2019parz nuvoloso

28/04/2019rovesci e schiarite

26 aprile 2019

Agenda

Ayurveda: la scienza della vita.

il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere psicofisico

Incontri - Presentazioni

quando 16/04/2019
orario Dalle 20:30 alle 22:30
dove Vittorio Veneto
Biblioteca Civica di Vittorio Veneto, Piazza Giovanni Paolo I, 73 - Vittorio Veneto
prezzo Ingresso gratuito
info aha@ildolorecronico.it
organizzazione Associazione AHA-Il dolore cronico

Mercoledì 17 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Biblioteca civica di Vittorio Veneto, si terrà la conferenza dal titolo: “Ayurveda, la scienza della vita: il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere psicofisico”.

La serata, organizzata dall’Associazione AHA – Il dolore cronico, sarà condotta dalla Dr.ssa Lucia Costa, medico chirurgo, impegnata da anni nello studio e nell’approfondimento della conoscenza di questo antico sapere. La Dr.ssa Costai guiderà il pubblico alla scoperta delle millenarie pratiche naturali ayurvediche, stimolando la comprensione e la sperimentazione in prima persona dell’efficacia e degli innumerevoli benefici.

L’Ayur-veda (letteralmente tradotto dal sanscrito significa Scienza della Vita) è il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere del corpo e della mente. L’Ayurveda, in Occidente, comunemente prende il nome di Medicina Tradizionale Indiana. Essa si basa sulla profonda conoscenza del corpo, della sua relazione con la mente e con lo spirito, e si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico, consentendo alla persona di sostenere e conservare lo stato di salute. L’Ayurveda considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici ed unisce i valori più puri dell’antica tradizione con la moderna ricerca scientifica. Può quindi essere considerata un approccio innovativo per mantenere la salute. Il successo dell'Ayurveda in occidente è quindi dovuto anche al suo porsi come medicina complementare e come tale si affianca alla medicina tecnologica senza sostituirla. In Italia l’Ayurveda è riconosciuta come “atto medico” dalla Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (FNOMCeO).


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Quinto di Treviso

26/04/2019 dalle 18:00 alle 20:00 - Libero Fluire, via Garibaldi 20

Meditazione Attiva di Osho.

La meditazione per gli occidentali

Treviso

26/04/2019 dalle 20:30 alle 22:00 - Camera di Commercio Belluno - Treviso - piazza Borsa Treviso

Convivere in Europa.

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

Musica

STING

martedì 30 luglio 2019, ore 21:40 - La Kioene Arena (ex PalaFabris)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×