12 novembre 2019

Agenda

Ayurveda: la scienza della vita.

Scienza millenaria per la cura ed il benessere della persona

Incontri - Presentazioni

quando 11/09/2019
orario Dalle 18:30 alle 21:00
dove Vittorio Veneto
Biblioteca Civica di Vittorio Veneto, Piazza Giovanni Paolo I, 73 - Vittorio Veneto
prezzo Ingresso gratuito
info aha@ildolorecronico.it
organizzazione Associazione AHA-Il dolore cronico

Mercoledì 11 settembre, dalle 18.30 alle 20.00, presso la Biblioteca civica di Vittorio Veneto, si terrà il primo incontro del ciclo conferenze dal titolo: “Ayurveda, la scienza della vita”.

La serata, organizzata dall’Associazione AHA – Il dolore cronico, sarà condotta dalla Dr.ssa Lucia Costa, medico chirurgo, impegnata da anni nello studio e nell’approfondimento della conoscenza di questo antico sapere. La Dr.ssa Costa guiderà il pubblico alla scoperta delle millenarie pratiche naturali ayurvediche, stimolando la comprensione e la sperimentazione in prima persona dell’efficacia e degli innumerevoli benefici.

L’Ayur-veda (letteralmente tradotto dal sanscrito significa Scienza della Vita) è il più antico sistema naturale per la cura ed il benessere del corpo e della mente. L’Ayurveda, in Occidente, comunemente prende il nome di Medicina Tradizionale Indiana. Essa si basa sulla profonda conoscenza del corpo, della sua relazione con la mente e con lo spirito, e si occupa del ripristino e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico, consentendo alla persona di sostenere e conservare lo stato di salute. L’Ayurveda considera quindi la salute come uno stato di equilibrio, nel quale i fattori psicologici ed ambientali hanno la stessa importanza di quelli fisici ed unisce i valori più puri dell’antica tradizione con la moderna ricerca scientifica. Può quindi essere considerata un approccio innovativo per mantenere la salute. Il successo dell'Ayurveda in occidente è quindi dovuto anche al suo porsi come medicina complementare e come tale si affianca alla medicina tecnologica senza sostituirla. In Italia l’Ayurveda è riconosciuta come “atto medico” dalla Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (FNOMCeO).


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Cappella Maggiore

13/11/2019 dalle 20:30 alle 22:30 - Sede Siqut via Cal della Veia 30 Anzano di Cappella Maggiore

La Civiltà dell'Orto.

Non fare lavori nell'orto se vuoi un raccolto abbondante. L’evoluzione del concetto di non fare, ovvero la rivoluzione del filo di fieno

14/11/2019 dalle 14:30 alle 18:30 - Sala Conferenze di Antonio Carraro Spa – Campodarsego (PD)

Le Ispezioni del Garante Privacy in Azienda.

E le responsabilità di it manager e marketing manager nel processo di privacy by design

Conegliano

14/11/2019 dalle 20:30 alle 13:00 - Aula Magna Liceo Marconi, via Martiri Cecoslovacchi - Conegliano

TOCCARE | touch. Un futuro umano in un gesto.

MANI ROBOTICHE = MANI UMANE? Intelligenza arti?ciale e robotica al servizio dell’uomo

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×