28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Azienda di Castelfranco insegna ad usare Facebook negli Usa

Velvet Media apre una filiale a Denver

|

|

Azienda di Castelfranco insegna ad usare Facebook negli Usa

CASTELFRANCO - Velvet Media, società di marketing e comunicazione trevigiana, apre una filiale a Denver. Scoppia il caso mediatico in Colorado: al via la rubrica radiofonica da 56 milioni di utenti.

Velvet Media Italia, agenzia di marketing e comunicazione under 35, al vertice nel panorama nazionale del social media marketing, nasce dall’intuizione dei due soci titolari, il trevigiano Bassel Bakdounes e il padovano Eddy Bizzotto, che, per primi, nel 2012, importano in Italia e rivoluzionano il business del couponing, creando un veicolo che ha generato, in soli due anni, un indotto per i commercianti di oltre dieci milioni di euro.

 

Adesso, dopo quattro anni e la decisione di concentrare gli sforzi aziendali sul social media management, arriva una svolta. Velvet Media “espatria” dalla propria sede di Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, ed apre la nuova filiale a Denver, in Colorado. Ebbene sì: italiani che fanno business in America. Il motivo? Tra le prime realtà italiane nella formulazione di tecniche innovative di lead generation, Velvet Media gestisce sui social network, e su Facebook in particolare, centinaia di pagine business di clienti in tutta Italia e i dati di incremento nei relativi social ne confermano lo stile vincente.

 

“Usa non è soltanto sinonimo di Silicon Valley”, spiega il founder di Velvet Media, Bassel Bakdounes. “Lo stato dell’arte delle aziende statunitensi sul livello delle nostre, perlomeno per quanto concerne le attività promozionali sui social network e nel web in generale. Dopo un rigoroso benchmark e tanta formazione, abbiamo intuito che, a parità di livello tecnico, sarebbero stati proprio lo stile italiano, la nostra creatività e design a fare la differenza determinando il vero vantaggio competitivo”.

La scelta di proporre servizi web e social oltreoceano nasce in partnership con Daniele Gatti, manager dal curriculum internazionale e ora Ceo di Velvet Media Usa. Dopo solo una settimana dall’inaugurazione della nuova sede, Gatti è stato convocato per una serie di consulenze live da Tom Martino, speaker di iHeartRadio, una delle trasmissioni radiofoniche più seguite in Colorado che vanta 56 milioni di utenti registrati. “Come faccio a trasformare visitatori in clienti? Perché non ricevo like sulla pagina? Come trovo i clienti online? Il mio logo è adeguato?”, queste le domande che gli vengono poste nella rubrica fissa che tiene ogni settimana. “Ci contattano decine e decine di aziende – chiude Gatti - che ci dimostrano quanto la scelta strategica di supportare con creatività italiana le realtà statunitensi abbia trovato terreno fertile”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×