28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Nord-Est

Azienda trasporti chiude: a rischio 83 posti

|

|

Azienda trasporti chiude: a rischio 83 posti

PADOVA - Presidio di fronte all'azienda e lavoratori in agitazione alla Busatta & Cecchin di Rovolon (Padova), azienda di trasporti che ha deciso di sospendere l'attività a causa di una stretta del credito da parte delle banche. In un comunicato i sindacati della rete Cobas invitano la Provincia e la Regione ad aprire un tavolo di confronto sulla situazione della ditta che occupa 83 persone. Ammette le difficoltà il titolare, Renato Cecchin.

 

"Abbiamo avviato la sospensione dell'attività, e la contestuale vendita dei mezzi aziendali - spiega - perché non vogliamo lasciare debiti e siamo in un momento di assoluta mancanza di liquidità: l'operazione di vendita dei mezzi serve appunto per mettere a posto le posizioni di lavoratori e fornitori. Quando qualcuno ci convocherà in Provincia o in Regione spiegheremo che per ripartire basterebbe che le banche aprissero una linea di credito di 15 milioni di euro, ampiamente coperta dalla capitalizzazione aziendale".

 

"Abbiamo un piano industriale pronto - aggiunge - occorre un dialogo con le banche e credo che solo la politica potrà darci una mano. E' avvenuto con Mps: a noi basterebbe molto meno dei 4 miliardi di euro del prestito ponte per salvare i nostri posti di lavoro".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

23/06/2021

CREARE VALORE

Per crescere e mantenere la continuità aziendale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×