29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

B1 / Pallavolo Motta, addio playoff

Con Bibione Quarti e compagniperdono 3-1

|

|

B1 / Pallavolo Motta, addio playoff

 

BIBIONE -  Va ai padroni di casa il derby del Veneto Orientale. Due squadre, Bibione e Pallavolo Motta, alla ricerca degli ultimi punti necessari per i rispettivi obiettivi: la salvezza per il sestetto di coach Cappelletto, l’aggancio ai playoff per quello di coach Orsatti.

 

Padroni di casa sugli scudi con Puhar e Francescato che mettono giù palloni pesanti e alla fine collezionano la bellezza di 43 punti.

 

I parziali del primo set danno ragione a Talpo e compagnia. 8-6 e 16-10 nelle due soste obbligate del set. La Pallavolo Motta, cerca una reazione ma Follador, tornato al suo ruolo dopo l’expluit di sabato scorso nel ruolo di libero, insieme a Maniero e Bellini, vanno a corrente alternata complice il muro preciso dei veneziani.

Nel secondo set arriva la reazione dei mottensi, che stavolta non si fanno pregare per mettere giù palloni pesanti. Se al primo stop Bibione è avanti di 1 (8-7), i biancoverdi mettono giù un parziale che costringe coach Cappelletto a far fermare tuto. Motta prende il largo: 12-16.

 

Bibione torna sotto, ma non basta. Sul risultato di parità, Bibione torna a fare la voce grossa. 8-5 alla prima pausa, 16-10 alla seconda. Una formalità? Assolutamente no. La Pallavolo Motta resta attaccata al set e si arriva così all’ora di gioco per un solo parziale che Bibione si aggiudica sul filo di lana. Nel quarto set, Bibione mostra i denti e le unghie, fa suo set e partita e si avvicina alla salvezza. I punti da amministrare sul Cus Pisa, adesso sono 4.

Marco Guerrato

 

 

BIBIONE MARE – PALL. MOTTA 3-1

(25-16, 23-25, 25-21, 25-16)

BIBIONE: Sorato (libero), Puhar 26, Boraso, Stefanetto 4, Chiodin, Francescato 17, Bettin, Talpo 9, Favaretto 12, Zaccariotto 11. N.e.: Brunelli, Gasparini. All.: Cappelletto

PALL. MOTTA: Follador 1, Campagnaro 9, lazzari 4, Bellini 9, Quarti 4, Daldello (libero), Niero 3, Cuda 13, Maniero 7, Fantuz 1. N.e: Gabana. All. Orsatti.

ARBITRI: Treversa e Rucli

NOTE. Durata set: 22’, 25’, 61’, 23’. Totale: 2 ore 11 minuti. Bibione: ace 5, errori in battuta 12, muri punto 12 (Favaretto 4). Pall. Motta: ace 3, errori in battuta 8, muri punto 11 (Campaganaro e Lazzari). Punti totali 93-78

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×