28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La baby-fenomeno del taekwondo sarà Alfiere della Repubblica

Margherita Borsoi sarà insignita dell'onorificenza lunedì 12 marzo

|

|

La baby-fenomeno del taekwondo sarà Alfiere della Repubblica

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Nel pomeriggio di ieri il Prefetto di Treviso, Laura Lega, ha accolto in Prefettura l’undicenne Margherita Borsoi, accompagnata nella circostanza dai famigliari. La giovanissima atleta di Falzè di Piave, il prossimo lunedì 12 marzo 2018 verrà insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell'onorificenza di Alfiere della Repubblica.

 

L’Attestato, riservato ai giovani che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno di età, è conferito dal Capo dello Stato al fine di mettere in luce eccezionali benemerenze tra i minori che rappresentano un modello di buon cittadino e si sono distinti nel senso civico, per altruismo, solidarietà e atti di coraggio o attitudini.

 

Margherita, che frequenta la prima media e suona il pianoforte, oltre a praticare diverse discipline sportive quali lo sci, il nuoto ed il pattinaggio, si cimenta con particolare successo nel taekwondo, l'arte marziale coreana, alla quale si è accostata circa due anni fa emulando il fratello. Lo scorso novembre ha vinto il campionato italiano para-taekwondo ed è stata la prima tra i diversamente abili a competere ad una manifestazione di arti marziali riservata a normodotati.

 

Tra i suoi prossimi obiettivi di Margherita, la partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo del 2020.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×