24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Baby gang a Roncade, otto minorenni denunciati

Studenti di scuola media. Atti di vandalismo e tentativi di furto ai danni di abitazioni

|

|

Baby gang a Roncade, otto minorenni denunciati

RONCADE - Otto studenti di scuola media, di 12 e 13 anni di età, tutti residenti a Roncade e di nazionalità italiana, sono stati denunciati dai carabinieri per una serie di imbrattamenti, atti di vandalismo e due tentativi di furto ai danni di varie abitazioni situate in una frazione periferica del paese.

I giovani, che hanno vergato poche sere fa con lo spray le mura esterne delle case, in alcuni casi con espressioni di minaccia verso i proprietari, si sono introdotti in due immobili disabitati procurando danni agli infissi ma senza asportare oggetti di valore.

 

Individuati dai militari anche grazie al confronto dei grafiti con altri simboli riscontrati in precedenza in diverse zone del paese, sono stati denunciati al Tribunale dei Minorenni nonostante, per la loro età, gli stessi non siano perseguibili.

I giovani confermando poi le proprie responsabilità di fronte ai genitori, non avrebbero fornito spiegazioni ai loro comportamenti che possano far ricondurre le loro intenzioni a uno scenario di gesti vandalici fine a se stessi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×