29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

BAGNO PIAVE SULLA CRESTA DELL'ONDA

A Roncadelle 20.000 presenze turistiche, +40% rispetto al 2010

| |

| |

ORMELLE - Chiusa la stagione estiva del Bagno Piave n.1, l’unico stabilimento balneare sul fiume Sacro alla Patria, a Roncadelle di Ormelle. Oltre 20.000 le presenze turistiche (+40% rispetto al 2010).

I dati sono stati illustrati oggi, mercoledì 21 settembre 2011, nel corso di una conferenza stampa, dal “gestore” dello stabilimento Tino Vettorello (nella foto), chef e proprietario dell’omonimo ristorante. “ Una stagione all’insegna del successo di pubblico, - sottolinea Tino Vettorello,- giunto non solo dal trevigiano ma anche dal vicino Friuli.

Durante i week-end di agosto abbiamo raggiunto punte di 4000 presenze la domenica con molti giovani che hanno apprezzato la possibilità di godere del sole in tutta tranquillità gratuitamente, senza l’obbligo di pagare alcuna consumazione”.

Una formula che ha riscosso il gradimento del pubblico il quale ha apprezzato non solo le bellezze naturalistiche del paesaggio, ma anche il patrimonio enogastronomico del trevigiano. “ Abbiamo proposto ai turisti un menu ad hoc con i prodotti del territorio, continua Tino Vettorello, piatti quali risotto con la trota e verdure del Piave che hanno permesso di scoprire sapori nascosti”.

Tra le novità in cantiere per la stagione estiva 2012, oltre alla conferma dei servizi gratuiti quali docce, ombrelloni e sdraio, l’ampliamento dell’area solarium per accogliere un numero maggiore di bagnanti.

“Dopo l’alto gradimento del pubblico per il bagno piave n.1, e l’esperienza importante alla Mostra del Cinema di Venezia quale responsabile della ristorazione, conclude Tino Vettorello, il prossimo mese, sbarchiamo in Sicilia.

Infatti dall’8 al 16 ottobre curerò tutta la ristorazione e l’area enogastronomica ai Mondiali Assoluti di Scherma, una vetrina internazionale dove i veri protagonisti saranno i prodotti di qualità del nostro territorio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×