29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Balotelli dice basta alle offese: ''Al prossimo coro razzista lascio il campo''

|

|

Balotelli dice basta alle offese: ''Al prossimo coro razzista lascio il campo''

ROMA - ''Al prossimo coro razzista, lascio il campo''. Mario Balotelli non ha intenzione di tollerare altre offese. L'attaccante del Milan, spesso bersaglio di insulti razzisti, non esiterà ad abbandonare il terreno di gioco se dovesse trovarsi al centro di una situazione vissuta già troppe volte.

''Ho sempre detto che se (un episodio di razzismo, ndr) dovesse verificarsi allo stadio, farei finta di niente. Ma questa volta ho cambiato idea almeno in parte - dice Balotelli in un'intervista alla 'Cnn' - se succederà di nuovo, lascerò il campo perché è qualcosa di veramente stupido''.

Domenica sera, nel match tra Milan e Roma, è stato oggetto di insulti da parte di alcuni tifosi giallorossi. L'arbitro Gianluca Rocchi ha sospeso l'incontro per un paio di minuti. Balotelli, a quanto pare, ha pensato di abbandonare il match ma è stato dissuaso dal compagno Kevin Prince Boateng, protagonista a gennaio di un gesto eclatante nell'amichevole giocata dal Milan a Busto Arsizio con la Pro Patria.

''Ho parlato con Prince, stavo per andarmene ma credevano volessi andar via per qualche problema con la partita. Poi magari vinciamo 3-0. Ho detto 'no, meglio se giochiamo e poi parliamo'. Altrimenti avrei lasciato il campo domenica''. La Roma è stata punita con un'ammenda di 50.000 euro.

(Adnkronos)

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×