29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

BAMBINA DI SEI MESI MORTA SOFFOCATA

Uccisa da un palloncino di gomma Elena Dall'Acqua di Lughignano

| |

| |

Casale sul Sile – E' morta soffocata a soli sei mesi Elena Dall’Acqua. Un palloncino di gomma le ha tolto l'aria, rendendo vani i tentativi dei familiari prima e dei medici poi di salvarla.

La bambina viveva a Lughignano, in via Mantovani, con i genitori Cristian e Raffaella e il fratello maggiore Alessandro. In casa al momento della tragedia c'erano solo madre e figlia: il fratellino era all'asilo e il capofamiglia al lavoro.

Elena era rimasta sola per pochi attimi, al sicuro nel suo box, mentre la mamma usciva di casa per prendere della legna. Rientrata in casa, Raffaella si è però accorta che la sua piccola non si sentiva bene: respirava a fatica.

La madre ha cercato subito di fare qualcosa, di capire cosa fosse successo, e ha chiamato in aiuto il suocero Bruno, che abita nella casa accanto.

Il nonno ha chiamato il 118 e in poco tempo sono arrivati i soccorsi. Nel frattempo la bambina, senza aria, perdeva i sensi. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare Elena a casa, ma la picicna non si riprendeva.

È stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso del Ca’ Foncello di Treviso. Una corsa disperata ma inutile: la piccola si è spenta ancora in ambulanza, tra le braccia della madre sconvolta e disperata.

In un primo momento non si era capito se la piccola avesse ingerito qualcosa o avesse avuto complicazioni respiratorie dovute a qualche problema a livello fisico. Tra le prime ipotesi anche quella di un rigurgito di cibo.

Del caso ora si occuperanno i carabinieri di Roncade: sono in corso accertamenti per chiarire come si sia verificato l'incidente e se vi siano responsabilità. Già ieri sera i carabinieri si sono recati a casa della piccola Elena per ricostruire con i parenti quanto accaduto.

 

Nelle immagini: la casa della famiglia Dall'Acqua - Il parroco visita i genitori di Elena (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×