28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Bambini e crescita, il punto a Crespano

Stasera si parlerà della lettura fin da piccoli

|

|

Bambini e crescita, il punto a Crespano

CRESPANO DEL GRAPPA - Fa tappa giovedì 5 novembre a Crespano del Grappa l'iniziativa “Tu piccolo, io grande. Riflessioni sul crescere insieme” promossa dall’Ulss 8, il Sistema Bibliotecario di Castelfranco e la Rete Biblioteche dell’area montebellunese – BAM assieme all’Associazione culturale pediatri di Asolo. Dopo il successo dello scorso anno, viene proposta per la seconda volta in sinergia una serie di appuntamenti per i genitori e per tutti coloro che nella quotidianità si occupano dell’infanzia.

Partito alla fine di ottobre, il ciclo di incontri fa tappa domani nella biblioteca di Crespano del Grappa alle 20.30 e tratterà il tema dell'importanza della lettura fin da piccoli con un incontro dal titolo “Leggiamo insieme: il progetto Nati per leggere nel territorio e le sue evidenze scientifiche”. Interverranno il dottor Giacomo Toffol, pediatra e vincitore 2015 del premio NPL sezione Pasquale Causa; Rita Cagnin, educatrice del dipartimento di prevenzione dell'Ulss 8; Lorena Raccanello, della biblioteca di Crespano.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di tre contenitori dedicati all’infanzia: Nati per la musica, Nati per leggere e Genitori Più e vede il sostegno di Noi, nuovi orizzonti informatici cooperativa sociale onlus, e de La casa sull’albero di Montebelluna.

Significativa, quest’anno, anche la collaborazione con le librerie del territorio (Torre di Libri Mondadori, Libreria Zanetti, Libreria Logos, Il Treno di Bogotà) presenti alle serate con selezioni di libri sui temi degli incontri.

L'incontro sarà accompagnato dalle letture del gruppo di lettrici volontarie “Le Coccinelle”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

15/04/2021

Come usciranno i nostri figli dalla pandemia?

Se ne parlerà stasera e giovedì prossimo in due incontri on line proposti dall’associazione Famiglie 2000 di Treviso per affrontare le fragilità e investire sul benessere.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×