29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Bambini e lettura, focus a Montebelluna

Promuovono Ulss 8, Sistema Bibliotecario e associazione culturale pediatri

|

|

Bambini e lettura, focus a Montebelluna

MONTEBELLUNA - Fa tappa venerdì 13 novembre a Montebelluna l'iniziativa “Tu piccolo, io grande. Riflessioni sul crescere insieme” promossa dall’Ulss 8, il Sistema Bibliotecario di Castelfranco e la Rete Biblioteche dell’area montebellunese – BAM assieme all’Associazione culturale pediatri di Asolo. Dopo il successo dello scorso anno, viene proposta per la seconda volta in sinergia una serie di appuntamenti per i genitori e per tutti coloro che nella quotidianità si occupano dell’infanzia.

Partito alla fine di ottobre, il ciclo di incontri fa tappa domani nella biblioteca di Montebelluna alle 20.30 e tratterà il tema “Nati sotto il segno dei libri: il bambino lettore nei primi mille giorni di vita”: una conferenza interattiva sulla lettura nei primi mille giorni di vita del bambino, su quali libri proporre e su quanto sia appagante leggere ai bambini e si debba imparare ad ascoltarli quando raccontano e parlano di libri. Sarà presente Luigi Paladin, psicologo, bibliotecario, esperto di letteratura per l’infanzia, docente di Psicologia sociale e Tecniche di animazione della lettura Università degli studi di Brescia.

 

Sarà presente anche la Libreria Zanetti con una selezione di libri presentati durante l'incontro.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di tre contenitori dedicati all’infanzia: Nati per la musica, Nati per leggere e Genitori Più e vede il sostegno di Noi, nuovi orizzonti informatici cooperativa sociale onlus, e de La casa sull’albero di Montebelluna.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×