23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

25/10/2017sereno con veli

23 ottobre 2017

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Bambini e pesticidi: effetti e controindicazioni

Se ne parla giovedì 23 febbraio a Follina

commenti |

FOLLINA -  Il gruppo "Per i nostri bambini, gruppo Vallata" che opera nel territorio del Quartier del Piave, si prefigge lo scopo di promuovere incontri di carattere scientifico-informativo legati ai temi della salute. Al fine di sensibilizzare i cittadini sugli effetti dei pesticidi utilizzati in agricoltura, il gruppo organizza una serata intitolata "Bambini, salute e pesticidi".

 

Si parlerà di esposizione a sostanze di sintesi e degli effetti, a breve e lungo termine, su bambini e adulti. La serata, organizzata in collaborazione con Aido gruppo “Maria Rosa Biz”, AIL gruppo “Giuliano De Mari” e FareRete, si terrà a Follina giovedì 23 febbraio alle ore 20.30 presso i "Nuovi spazi Espositivi" in Via Sanavalle (di fronte all'ex auditorium) con ingresso libero. I relatori sono il Dott. Giacomo Toffol, Medico Pediatra ISDE (Associazione Italiana Medici per l' Ambiente) ed il viticoltore biologico Sig. Paolo De Stefani, produttore dell' Azienda agricola "Ai Rorè".

 

Commenta questo articolo


Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×