19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Banca Prealpi, domenica assemblea dei soci

Un milione in beneficenza e 3,5 milioni euro a sostegno del sistema bancario

|

|

Banca Prealpi, domenica assemblea dei soci

TARZO - Assemblea dei soci per la Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi. L'appuntamento per i 9.509 soci dell'istituto di credito di Tarzo è fissato per domenica 29 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano. Il bilancio consuntivo 2015 vede un utile netto di quasi 4,5 milioni di euro, con l'indicatore di solidità, il Cet 1 capital ratio, attestato al 18,54% (conseguito a fronte di una redditività sostanzialmente stabile) e gli indicatori di copertura delle sofferenze pari al 56,78% e di copertura dei crediti deteriorati pari al 45,88% (entrambi in crescita rispetto al 2014), ma anche più di un milione di euro erogato in beneficenza. Il 47% del valore prodotto è stato destinato all'incremento del patrimonio dell'istituto e quasi il 13 % redistribuito alla collettività attraverso le imposte e il versamento a fondi mutualistici.

 

Inoltre l'istituto di Tarzo ha contribuito, sotto varie forme, al sostegno del restante sistema bancario per complessivi 3.581.603 euro. "A destare le maggiori preoccupazioni - afferma il Presidente Carlo Antiga - sono in primo luogo gli sviluppi della recente riforma del credito cooperativo. Gli scenari che stanno emergendo sono estremamente complessi, anche perché 'viziati' da tanti interessi particolaristici che affollano la partita della governance nazionale. Tutto ciò rende difficile prevedere quali possono essere i verosimili esiti della riforma".

"Certo - prosegue - la coesione del movimento, almeno a livello regionale, sarebbe molto utile alla causa del Credito Cooperativo ma è al momento da dimostrare se questo sia l'obiettivo primario del Presidente della Federazione Veneta". Oltre alla discussione sul bilancio Prealpi è prevista, tra i punti all'ordine del giorno, anche l'approvazione del bilancio consuntivo di Banca Atestina.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×