24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Banche, Baretta a Montebelluna: disordini a manifestazione risparmiatori

Durante incontro con sottosegretario partecipanti chiusi all'interno. Intervento carabinieri

|

|

Banche, Baretta a Montebelluna: disordini a manifestazione risparmiatori

MONTEBELLUNA - Una manifestazione di risparmiatori delle ex banche popolari venete appartenenti al coordinamento di don Enrico Torta è degenerata, ieri pomeriggio, a Montebelluna, in un centro civico in cui era in corso un incontro fra il sottosegretario all'economia, Pierpaolo Baretta, e alcune decine di iscritti al Pd locale.

Giunti con fischietti e megafoni, una cinquantina di ex azionisti, guidati da Andrea Arman, hanno cercato di introdursi nel locale ma sono stati respinti.

 

Da qui, dopo uno scambio di spintoni, la "temperatura" si è alzata fino a costringere i partecipanti a chiudersi all'interno ed a far intervenire i carabinieri.

I manifestanti hanno anche danneggiato una porta e si sono registrate varie aggressioni fisiche, per quanto senza danni, fra i promotori della protesta ed esponenti del Pd che hanno inutilmente cercato di riportare la calma all'esterno.

 

Conclusa la riunione di partito, Baretta ha accettato di confrontarsi con i risparmiatori trattenendosi nel centro civico per altre due ore circa e rispondendo alle numerose domande poste sulla vicenda delle due banche ex popolari e sulle iniziative assunte dal governo. 

 

(Foto Giulio Guarini)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×