28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Banche venete: transazioni al 65%, sì da 115 mila soci

Offerta transazione prorogata a 28 marzo

|

|

Banche venete: transazioni al 65%, sì da 115 mila soci

MONTEBELLUNA - La banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca hanno prorogato l'offerta di transazione rivolta ai soci 'azzerati' a martedì 28 marzo. Lo si legge in una nota.

Le due banche hanno deciso di posticipare la scadenza dell'offerta, che sarebbe dovuta terminare oggi, "in considerazione del crescente numero di accordi sottoscritti negli ultimi giorni e dell'elevato flusso di azionisti che si stanno presentando nelle filiali" per sottoscrivere la transazione. La mini proroga "permetterà di garantire agli azionisti una migliore gestione delle operazioni in filiale". "Per agevolarli ulteriormente" da domani e fino alla conclusione dell'Offerta, le filiali resteranno nei giorni lavorativi fino alle ore 18.45 mentre sabato gli sportelli resteranno aperti dalle 9 alle 13 per la sola operatività legata all'Offerta.

 

La proposta di transazione della Banca Popolare di Vicenza ha raccolto adesioni pari al 65,44% delle azioni coinvolte nel perimetro dell'offerta mentre quella di Veneto Banca adesioni al 64%. Lo comunicano le banche in due note distinte in cui si precisa che i dati, calcolati alle 13.30 di oggi, tengono conto della percentuale di soci irreperibili. Complessivamente hanno aderito alla proposta 115.200 soci, di cui 63.300 della Vicenza e 51.900 di Veneto Banca su una platea di circa 169 mila azionisti.

 

Per la Popolare di Vicenza le manifestazioni di interesse di soci che hanno già fissato un appuntamento in filiale sono pari al 4% delle azioni coinvolte mentre un ulteriore 6% di soci indecisi non ha ancora fissato un appuntamento in filiale. Per quanto riguarda Veneto Banca le manifestazioni di interesse residue di soci che hanno già fissato un appuntamento sono il 2%. Un ulteriore 9% di soci indecisi non ha ancora fissato un appuntamento in filiale. Entrambe le banche ricontatteranno tutti gli azionisti che non hanno aderito all'offerta per informarli della proroga, che scadrà alle 13.30 di martedì prossimo. Al netto degli irreperibili e delle posizioni già oggetto di specifica analisi al di fuori dell'offerta le adesioni alla transazione scendono al 64,04% per la Popolare di Vicenza e al 62% per Veneto Banca.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×