25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

BANDA LARGA: IN VENETO INVESTIMENTO DA 57 MILIONI

Solo l'86% del territorio trevigiano è coperto dal servizio

| |

| |

BANDA LARGA: IN VENETO INVESTIMENTO DA 57 MILIONI

TREVISO - Per il 2010 Telecom Italia investirà in Veneto la stessa quota impegnata nel 2009, cioé 130 milioni di euro, 57 dei quali focalizzati sullo sviluppo della banda larga fissa e mobile. Lo ha detto ieri, a Treviso, il presidente della compagnia di Tlc, Gabriele Galateri, a margine di un convegno.

"Purtroppo - ha aggiunto - il Veneto è un territorio la cui copertura della banda larga è pari al 93,6%, quindi inferiore alla media nazionale del 96%. La provincia di Treviso è ancora più arretrata, raggiungendo appena l'86%".

Galateri ha richiamato l'attenzione sull'importanza delle collaborazioni sia con società private che con gli enti pubblici. "Ci sono realtà come Asco Tlc - ha proseguito - con le quali stiamo collaborando. Noi metteremo a loro disposizione nostre centrali, in modo da ampliare la possibilità di utilizzo dell'adsl da parte delle imprese". "La Regione Veneto ha fatto un accordo con il ministero dello Sviluppo economico per portare la fibre ad altre centrali nostre, e quindi - ha concluso - ci vuole chiaramente uno sforzo congiunto".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×