19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Banda rubava autobetoniere, un furto a Susegana

Sgominato il gruppo che agiva nel centro-nord Italia

|

|

Banda rubava autobetoniere, un furto a Susegana

SUSEGANA - Una banda di cittadini rumeni, albanesi ed egiziani, specializzati nei furti di autobetoniere, è stata sgominata dai carabinieri della Compagnia di Latisana con l'esecuzione di sette arresti e il recupero di 8 autobetoniere rubate, per un valore di circa 2 milioni di euro.

 

L'operazione Actros, dal nome dei macchinari prediletti dai malviventi, era partita a seguito di un furto di tre betoniere il 27 luglio 2016 in un impianto di Ronchis (Udine).

 

Le indagini condotte dai militari dell'arma, comandati dal capitano Filippo Sautto, e coordinate dal pm Giorgio Milillo, hanno consentito di ricostruire il modus operandi della banda che individuava gli impianti da cui asportare i macchinari e affittava un capannone dismesso dove nascondere il mezzo in attesa di smontarlo e caricarlo in containers.

 

I messi erano destinati, secondo gli investigatori, in Egitto. Oltre al furto di Ronchis, i carabinieri attribuiscono alla banda anche i furti di due betoniere a Scorzè (Venezia), una a Susegana (Treviso) poi rinvenuta in un capannone di Bologna, due a Montespertoli (Firenze) recuperate in un capannone a Fiumicino (Roma).

 

Alla banda sono contestati anche tre tentativi di furto in impianti di Lombardia ed Emilia Romagna.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×