25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

BANDIERA SELEZIONATO AL MONDIALE FIA

Dalla Green Karting School al CIK FIA Academy Trophy

| |

| |

BANDIERA SELEZIONATO AL MONDIALE FIA

ALTIVOLE - Gianmarco Bandiera raggiunge un traguardo quantomai prestigioso. E’ stato scelto dall’Autorità Sportiva Nazionale (ACI-CSAI) quale rappresentante dell’Italia al Campionato del Mondo CIK FIA Academy Trophy 2011.

Questo campionato, le cui spese sono a carico di FIA, è riservato ai piloti di età compresa tra 13 e 15 anni ed ammette un pilota per nazione, ad eccezione di qualche Stato per il quale ne sono ammessi 2. Il totale dei piloti ammessi è solo di 51: una rosa ristrettissima, una opportunità ed un’esperienza riservata a pochissime persone al mondo.

E’ dunque un risultato davvero storico quello di Gianmarco che dovrà affrontare tre prove mondiali:

10 luglio 2011, Ortona, Italia

28 agosto 2011, Essay, Francia

5 Novembre 2011, Bahrain, Bahrain

I rappresentanti dell’Italia sono solamente due e Gianmarco è stato scelto direttamente da CSAI. In effetti il suo curriculum è molto interessante: salito su un kart per la prima volta al primo corso organizzato dalla Green Karting School ottenendo il diploma n. 3. Da allora è sempre stato legato con continuità alla scuola regalando grandi soddisfazioni; ha raggiunto brillanti risultati in tutto il territorio nazionale nella categoria nazionale 60 Minikart dove ha gareggiato sostanzialmente sempre da privato.

Nella scorsa stagione, ha vinto il titolo di Campione Veneto assoluto e la Nordest Cup (titolo assoluto) sempre nella 60 Minikart. All’inizio di quest’anno è stato convocato da BMW Motorsport a Valencia (Spagna) per un test sulla prestigiosa monoposto tedesca (Formula BMW) ottenendo grandi risultati.

Gianmarco è partito dalla GKS e senza grandi risorse economiche, ma con tanti sacrifici, ha raggiunto la vetta del mondo. Una grande soddisfazione anche per la Green Karting School, Giorgio Sernagiotto, la Pista Verde Karting, la delegazione CSAI del Veneto.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×