18/01/2018sereno

19/01/2018quasi sereno

20/01/2018variabile

18 gennaio 2018

Tennis

Barnaba Zanon in cattedra a Volpago

Il veneziano stoppa la striscia vincente di Alessandro Lorenzon

Tennis

le premiazioni al Rione Fontana

VOLPAGO DEL MONTELLO - Al Rione Fontana di Volpago sale in cattedra Barnaba Zanon. Con 73 partecipanti coordinati da Aldo Bernardi, il veneziano Zanon tesserato con il Cortina, interrompe la striscia vincente di Alessandro Lorenzon.

Ci voleva solo un giocatore determinato e di spessore per stoppare lo strapotere del ”moro” trevigiano che ha dominato la stagione tennistica della Marca. Ma anche per Zanon non è stata vita facile. In una finale memorabile con quasi tre ore di spettacolo che ha deliziato i numerosi astanti, oltre al bel gioco c’è da registrate un tie-break che con i vantaggi è finito a 15 punti. Non bastasse poi il terzo set è finito con un 6/4, ma anche il primo set era terminato 7/5.

Subito in vantaggio Lorenzon determinato a portare a casa il suo quinto successo, le ha provate davvero tutte per chiudere nella seconda partita, ma Zanon con grande esperienza, ha rintuzzato tutti i vantaggi, aggiudicandosi il secondo set con il record “stagionale”.

Poi sulla scia ha completato l’opera, non facile contro un Lorenzon che non gli ha quasi mai regalato punti facili. Terzi posti per il trevigiano Carlo De Nardi che ha faticato parecchio per aver ragione dell’esperto Andrea Barone che era il favorito numero due.

Però De Nardi nella semifinale con il winner non è riuscito nemmeno a segnare un punto contro il granitico Zanon, cosa che invece è riuscita benissimo nei quarti al giocatore di casa Marco Rizzotti che ha messo in discussione la sua partita e portandosi a casa ben 6 games. Altro bronzo per l’altro beniamino di casa Umberto Costa che era opposto a Lorenzon, anche per lui sei buoni giochi che considerata la maratona del giorno precedente con Matteo Meneghetti può essere ben soddisfatto.

Ermes Brugnaro

 

Altri Eventi nella categoria Tennis

coach Santarelli
coach Santarelli

Tennis

Tour de Force per le Pantere. Dopo la vittoria con Legnano di domenica, la squadra martedì gioca l'andata del secondo preliminare di Coppa

Champions, Imoco in Olanda

CONEGLIANO - Nemmeno il tempo di godersi il quarto successo su quattro gare di campionato, e l'Imoco Volley si rituffa sul palcoscenico europeo per il secondo turno preliminare, che qualifica per la fase a gironi, avversarie le campionesse d'Olanda dello Sliedrecht.

Marfia, Dall'Asta e Ferro
Marfia, Dall'Asta e Ferro

Tennis

Il giocatore bresciano si è aggiudicato il torneo organizzato a Volpago del Montello

A Dall'Asta il Memorial Negrin

VOLPAGO - A Volpago del Montello Rodeo Open 1°Memorial Claudio Negrin.

Pradal, Granzotto e Ceron
Pradal, Granzotto e Ceron

Tennis

Batte in finale Ceron e conquista il trofeo di Quarta Categoria

Pradal esulta nel torneo di Motta

MOTTA DI LIVENZA - A Motta di Livenza il 1° Trofeo di 4^ Categoria va al vicentino Massimo Pradal. Su 122 giocatori finale tutta a sorpresa con due outsider a confronto. Il vicentino Pradal con cinque vittorie si è presentato in finale perdendo un solo set.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×